giovedì 31 maggio 2012

Prime esperienze con il Silk-épil 7

Ciao!

sono passati parecchi giorni dall'ultimo post e da quando ho ricevuto in regalo il Silk-épil 7 della Braun grazie al progetto di Desiderimagazine. Ho potuto utilizzarlo in diverse occasioni e ritengo di poter esprimere un primo giudizio.


Come primo impatto sono molto evidenti i passi avanti fatti da Braun, la testina epilatrice ha moltissime pinzette che permettono una depilazione più efficiente e rapida. Il design è interessante e rende l'oggetto maneggevole e comodo da usare data la possibilità di caricarlo e usarlo senza nessun filo. Le cose che non ho apprezzato sono invece: il rumore, mentre lo usi devi sparare il volume della radio per riuscire a sentire la musica, il pulsante di accensione composto da una rotellina da far girare per accenderlo e aumentare la velocità è veramente scomodo! e la pochette se così possiamo chiamarla è spartana ,non ha una chiusura a prova di uscita dei pezzi che compongono il silk-épil. Tutte queste osservazioni le ho fatte confrontando il silk-épil 7 con il mio vecchio silk-épil che si, era meno efficiente ma aveva una borsetta veramente ben fatta.

Premetto che  mi depilo ormai da diversi anni esclusivamente con la cera a caldo e ho utilizzato l'epilatore solamente per ritoccare la ricrescita dei peli. La prima volta ho voluto sperimentarlo sotto l'acqua dato che è studiato appositamente per essere usato in doccia e in vasca, avevo una leggera ricrescita nella zona bikini e da impavida ho provato il silk-épil in questa zona per la primissima volta. Devo assolutamente bocciarlo per l'utilizzo sotto l'acqua, i peli si bagnavano e si appiattivano sulla pelle, risultava quindi difficile per l'epilatore sollevarli per poi strapparli. In più quando ci riusciva il dolore era abbastanza fastidioso. Lo so che la zona è molto delicata e che anche la ceretta fa male ma questo dolore era insopportabile! Così ho spento e mi sono tenuta i peli.
Per quanto riguarda il ritocco delle gambe non ho avuto nessun problema, tira via anche i peli più corti e il dolore per me che sono abituata è inesistente; ma ripeto avevo pochissimi peli!

Non credo che userò mai il silk-épil in altre zone (viso e ascelle) dopo l'esperienza dell'inguine né tanto meno sotto l'acqua. Sarebbe una perdita di tempo. Ma lo porterò in vacanza con me per scongiurare la ricrescita dei peli dopo la ceretta.

Se siete curiose e volte sapere i giudizi di altre ambasciatrici come me vi consiglio il blog del progetto.
Ma anche io sono curiosa! Se lo conoscete cosa ne pensate?




2 commenti:

  1. Ciao! anche io sono un'ambasciatrice come te!
    se ti va di leggere la mia opinione, questo è il link al mio blog:
    http://creativeanto.blogspot.it/

    lascia anche un commento, mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensi!

    Ambasciatrice Danieletta!!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te!il pulsante di accensione è pessimo, per il resto è vero ha fatto grandi passi rispetto al silk-épil, sempre di Braun, che usavo prima!

    RispondiElimina