giovedì 4 maggio 2017

Il divorzio ai tempi dei Social

Il 1° Dicembre 1970  il divorzio diventa legale in Italia, fino ad allora lo scioglimento di un matrimonio era impensabile. Oggi tutto il mondo, eccetto Città del Vaticano e le Filippine, possiedono le procedure civili per il divorzio.



Nel passato le storie d'amore nascevano dal contatto, quanto meno visivo, e dalla prossimità, si nutrivano anche di lontananze e assenze. Oggi le relazioni extraconiugali nate sui social network sono la causa di un terzo del totale dei divorzi.
Complici i nostri smartphone, sempre nelle nostri mani, sempre a scorrere con il dito a testa china. Con gli smartphone ci si innamora in un baleno ma con altrettanta facilitò si viene beccati dal coniuge che con un po' di astuzia avrà in mano tutte le prove per trascinarvi da un avvocato!



Se sfortunatamente vi ritroverete in questa spiacevole situazione avrete bisogno di un valido legale che possa difendervi o stracciare il coniuge fedifrago.
Nella mia esperienza ho avuto modo di conoscere lo Studio Rossi, sito a Roma zona Centocelle, che ospita professionisti disponibili 24 ore su 24 grazie alla reperibilità telefonica. L'avvocato Alessandra Rossi offre consulenza gratuita a coloro che, non superando una determinata fascia di reddito, hanno la possibilità di usufruire del patrocinio a spese dello Stato.
Il gratuito patrocinio permette a persone non abbienti di richiedere la nomina di un avvocato e la sua assistenza a spese dello stato. L’istituto del patrocinio a spese dello Stato vale nell'ambito di un processo civile ed anche nelle procedure di volontaria giurisdizione (separazioni consensuali, divorzi congiunti, ecc.). Per maggiori informazioni riguardanti le modalità di richiesta vi invito a visitare la pagina web del Ministero della Giustizia.





Per questioni riguardanti diritto di famiglia, diritto penale, diritto commerciale e del lavoro e diritto fallimentare è bene rivolgersi a dei veri professionisti, nello specifico per lo Studio Rossi è possibile concordare un appuntamento per ricevere assistenza e consulenza. 
Vi invito a visitare il sito internet dello Studio Rossi dove potrete trovare tutti i loro contatti.

D.



#avvocatorossialessandra #studiolegalerossialessandra #dirittodifamiglia 
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento