sabato 15 ottobre 2016

Guadagnare con lo smartphone - Friendz the app

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di un app che da inizio anno mi ha letteralmente conquistata tanto da essere additata dai miei amici e familiari come "Drograta di Friendz". Il nome dell'app in questione è proprio questo: Friendz (con la Z), scaricabile gratuitamente sui dispositivi Apple e Android.
Ogni giorno tutti noi con i nostri smartphone acquisiamo immagini di ottima qualità, spesso con l'intento di condividerle sui social network. Grazie a Friendz avrete la possibilità di guadagnare crediti virtuali convertibili in coupon e gift card semplicemente scattando foto con il vostro telefono! Per il momento tra i premi disponibili potrete trovare buoni Amazon, Zara, Ticketone, Ryanair, Feltrinelli, Kiko, Game Stop, Lenovo, Creatink, Camaloon, Toys, Biotiful e molti altri.
COME FUNZIONA?

Giornalmente vengono lanciate delle campagne con precise regole da rispettare tramite le quali ci viene chiesto di scattare una foto con un determinato tema e di pubblicarla su Facebook o Instagram. Può trattarsi di un selfie con la nonna, la fotografia di un hamburger, di una particolare attività o una precisa composizione di oggetti oppure di condividere o mettere un like ad un post su Facebook. Se la foto scattata rispetta tutte le regole verrà pubblicata sul social network prescelto e riceveremo i crediti stabiliti.



L'intento con la quale questa app è stata creata è quello di mettere al servizio delle aziende una pubblicità più realistica perché condivisa dalle persone comuni! Più sarà bella la foto e più interazioni riceverà dai nostri amici, maggiori saranno le possibilità di incrementare il numero di crediti delle campagne algoritmo (che varia da 0 a 250) mentre le campagne a crediti fissi promettono lo stesso numero di crediti a tutti gli utenti.



Utilizzare Friendz non significa solo scattare foto per guadagnare dei crediti e quindi dei premi, ma anche entrare a far parte di una community giovane e frizzante con la quale divertirsi e condividere le avventure e disavventure che comporta scattare la foto perfetta insieme ad altri utenti. I creatori dell'app sono tutti ragazzi molto giovani che fin da subito hanno tenuto ad instaurare un rapporto diretto con gli utenti grazie al gruppo Facebook "Friendz beta-tester" all'interno del quale si può ricevere una risposta personalizzata ad ogni tipo di richiesta relativa al funzionamento dell'app.






Da quando utilizzo l'app mi sono interessata sempre di più alla fotografia, cercando di migliorare ad ogni scatto, ho scoperto nuove applicazioni per correggere e valorizzare le foto scattate, ricevuto nuovi stimoli creativi guardando le foto pubblicate dagli altri utenti, stretto delle amicizie virtuali ma soprattutto mi diverto tantissimo! 


Nessun commento:

Posta un commento